giovedì 13 novembre 2008

La storia infinita


“… l'oscurità si condensò fino a diventare una gigantesca forma fatta d'ombra. Il buio s'infittì fino a quando, persino nella notte buia di quella buia brughiera, si materializzò una specie di corpo poderoso fatto solo di nero. I contorni non erano ancora nitidi, ma già stava lì su enormi zampe e negli occhi di quel possente testone velloso fiammeggiava un bagliore verde. Poi la forma levò alto il gran muso, annusando l'aria. Restò così per un tempo lunghissimo. D'improvviso, parve aver trovato l'odore che cercava, perché dalla sua gola uscì un rombo profondo di trionfo…”
La storia infinita, M. Ende

Oggi sono andata all'Ufficio della Circoscrizione a ritirare un illustrazione con la quale ho partecipato al concorso di Tutti i colori, l'impiegata, cordiale e simpatica, ha preso un dossier per vedere il numero che contraddistingueva la mia opera... era in un plico di buste a parte, separato dalle altre da una fascetta, sopra c'era scritto "INDECISE". L'impiegata mi ha detto: "E' rimasta fra le indecise sino all'ultimo... non avevamo molto spazio a disposizione alla mostra...''
Che non sia stata scartata subito mi ha confortata, ma se dovessi rifarla ora la farei con una tecnica un po' diversa, usando di più l'acquarello... l'ho realizzata poco prima di andare a Macerata e dopo è cambiato tutto!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto bella.

Elena Buttarelli ha detto...

Ciao gaia!! ti ho linkato anche io!! un bacione!!

балканска девојка ha detto...

se non l'hanno messa non capiscono niente..
tu non ci pensare..
guarda un po' qua e vedi un po' se ti senti ispirata..
io si!
http://balkan-crew.blogspot.com/2008/11/angel-warriors-cacak.html